Un tour meraviglioso, alla scoperta dell'Artico: Storia, Tradizioni, Natura e... Aurora Boreale!
Un soggiorno indimenticabile presso il prestigioso complesso Svinøya Rorbuer a Svolvaer (capoluogo dell'arcipelago), appartenente alla catena del “De Historiske Hotels”, i cui membri dedicano particolare attenzione alla salvaguardia della cultura e tradizioni locali, e degli edifici storici. L'antica bottega che forniva le prime necessità alla popolazione locale sin dal 1828, regala ancora l'atmosfera di allora… intatto!
Le rorbuer sono casette d’epoca, originariamente molto semplici, dove vivevano i pescatori di merluzzi; oggi sono dimore di tendenza, elegantemente rinnovate, nel pieno rispetto delle loro origini e fascino, tutte full comfort.
Le cene sono servite presso uno dei ristoranti più rinomati delle Lofoten, il Børsen Spiseri, situato in un edifico che fungeva da magazzino nel XIX secolo, sapientemente trasformato in un locale elegante in stile tradizionale ma con elementi di design. La cucina si basa su ingredienti freschi e locali.
La pesca per questa regione era ed è ancora di primaria importanza nell'economia locale. Si possono tuttora vedere i metodi di essicazione del merluzzo, vero must del luogo!
Un viaggio emozionante e ricco di autenticità!